Italian Wine Expo porta a Varsavia 15 produttori italiani

Italian Wine Expo porta a Varsavia 15 produttori italiani


Il 27 e 28 ottobre prossimi "Italian Wine Expo" partecipa con una collettiva di 15 aziende, a Wine Expo Poland Varsavia.

 
Con oltre 38 milioni di abitanti la Polonia è il più grande mercato dell’Europa centro-orientale. La costante crescita economica registrata negli ultimi anni ha aumentato il potere d’acquisto affermando nuovi modelli di consumo: il trend al rialzo dei salari reali, l’espansione della classe media e una consistente domanda interna hanno visto crescere il nostro export di vino.
Nel 2016 (gennaio-ottobre) l'Italia è il Paese che ha registrato la miglior performance con un aumento del vino importato sia in valore (21,2%) che in quantità (25,5%) (WineMonitor).
La Fiera che si attesta come la più importante del settore in Polonia, grazie anche al ricco programma di seminari, MasterClass, conferenze, degustazioni, catalizza l'interesse degli operatori professionali (importatori, distributori, Horeca, buyer) e anche dei consumatori evoluti, aperti alla conoscenza di nuovi vini e interessati ai territori di provenienza
Wine Expo Poland rappresenta quindi, per i produttori italiani, un'opportunità unica di creare nuove relazioni con partner commerciali locali o consolidare la propria presenza nel mercato Polacco che negli ultimi anni si sta si confermando come uno dei mercati europei più interessanti non solo per i numeri ma anche per la domanda di prodotti di qualità superiore.
 
WINE EXPO POLAND - VARSAVIA
 
Centro fieristico internazionale EXPO XXI
27-28 Ottobre 2017