Mogliano Veneto, Treviso – 30/31 ottobre 2016

 

 

Workshop commerciale - 30/31 Ottobre 2016 - Mogliano Veneto, Treviso

 

Quarta Edizione di “Vini da Terre Estreme”

 

L’evento che ha l’obiettivo di valorizzare e far conoscere vini straordinari e unici al mondo dei consumatori evoluti, appassionati enogastronomi e ai professionisti del settore, si riconferma, per il quarto anno, punto d’incontro privilegiato con la migliore tradizione enoica “estrema” italiana e non solo, con un patrimonio di esperienza e radicamento al territorio che non ha eguali altrove.
Un patrimonio che, con tenacia, pochi e appassionati vignaioli continuano a salvaguardare regalandoci ancora dei vini straordinari, rari, (con produzione limitata a qualche migliaio di bottiglie) e soprattutto preziosi per il loro carattere unico.
A partire da questa edizione l’evento è aperto anche a una selezione di cantine che producono vino biodinamico e naturale.
Dopo le tappe di Montegrotto (Villa Draghi), Torreglia (Villa dei Vescovi) e Roma (Hilton Cavalieri), la quarta edizione di “Vini da Terre Estreme” si terrà i prossimi 30 e 31 Ottobre a Villa Braida di Mogliano Veneto TV, dimora storica esempio di architettura veneta dell’800. a pochi chilometri da Venezia e in uno dei più importanti crocevia commerciali tra il Nord Est Italia, l’Austria e la Slovenia.
Per la prima volta, come Paese ospite, la Croazia presenterà alla manifestazione di Ottobre, i produttori “eroici” provenienti dall’Istria e dalle isole della Dalmazia.
Durante l’evento sarà presentato il nuovo Consorzio “Vini da Terre Estreme” e il suo programma promozionale.

”Vini da Terre Estreme” è l’unico evento che si realizza in Italia per la valorizzazione dei vini eroici e ha quale obiettivo promuovere e dare visibilità alle aziende partecipanti, rivolgendosi sia al consumatore evoluto sia al trade (professional) e alle fasce sensibili degli opinion leader.
Al workshop possono partecipare le aziende che producono “vini estremi” (e da quest’anno anche quelle che producono vini biodinamici e naturali) interessate ad instaurare rapporti commerciali con gli operatori del settore (ristoranti, hotel, enoteche, wine-bar, buyer). o a consolidare la loro presenza in queste aree di mercato.
All’interno della manifestazione verranno realizzati seminari a tema sui vini estremi di montagna, delle isole e della Croazia, aperti al pubblico solo su prenotazione.

 
 

 

Maggiori informazioni