Mike Dalto a “VINI DA TERRE ESTREME”


“VINI DA TERRE ESTREME” ON TOUR 
25/26 FEBBRAIO 2024
GRAND HOTEL PALATINO

Uno scrigno prezioso all’interno del comune di Valdobbiadene, parliamo delle Colline del Prosecco Patrimonio Unesco. Perfetta combinazione di microclima dolce e terreno multiforme, con morene, arenarie e argille che consentono drenaggio veloce e costante riserva d’acqua, sviluppando le viti in modo perfettamente equilibrato. Fascino antico, fuori dal tempo: filari fittissimi curati dai viticoltori con amore e dedizione assoluta. 
Vini da territori impervi, estremi, vini che nascono sulle piccole isole: tutti figli di realtà nelle quali l’uomo ha dovuto, talvolta per secoli, combattere strenuamente per strappare alla Natura pochi ettari di terra coltivabile. Ottenendo in cambio l’inestimabile pregio dell’unicità.

Svelato d’Artista, una bollicina che nasce da Glera, Bianchetta e Perera, coesistenti nello stesso vitigno, come si faceva una volta. Si può bere come si vuole. Limpido o velato, con lieviti in sospensione. Presente a “Vini da Terre Estreme” dalle alte colline della Valdobbiadene, al banco assaggi della cantina Mike Dalto.

Per ulteriori informazioni: info@pilotagreen.it

Programma dettagliato su:
www.pilotagreen.itwww.vinidaterrestreme.com

Per acquistare i ticket on line: https://app.nowr.in/events/1652856
oppure https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vini-da-terre-estreme-on-tour-roma-2024-803822232937

My New Stories