Dri il Roncat a “VINI DA TERRE ESTREME”


“VINI DA TERRE ESTREME” ON TOUR 
25/26 FEBBRAIO 2024
GRAND HOTEL PALATINO

Dri Il Roncat – Ramandolo, Nimis, Udine

Giovanni Dri è senza dubbio “il Ramandolo”. Questo vino, prima DOCG del Friuli, è l’unico nella regione a portare il nome del territorio. Il Ramandolo racconta la storia di vigneti impervi, di lavoro duro, di passione e sacrificio: la vita di Giovanni Dri. 

L’Azienda si trova a Ramandolo, piccola frazione nei Colli Orientali del Friuli all’estremo Nord Est della coltivazione della vite, ai confini di Austria e Slovenia, là dove oltre nulla si può coltivare. 

La valorizzazione del Ramandolo, sconosciuto fuori regione fino a quarant’anni fa, si deve a Giovanni Dri che con caparbietà ha saputo diffondere immagine e vino. Nove ettari a vigneto a ridosso del Monte Bernadia ad un’altitudine che varia da 350 a oltre 500 m s.l.m. Terreni strappati al ritmo incalzante del bosco, dove le uve non maturano prima di fine ottobre. Giovanni Dri ha trasformato quel fazzoletto di terra ereditato dal padre, fatto di vigneti di montagna in forte pendenza, in un’azienda moderna tra le più stimate nella regione.

“Ramandolo Uve Decembrine” sarà presente a “Vini da Terre Estreme”, al banco assaggi della cantina Dri il Roncat.

Per ulteriori informazioni: info@pilotagreen.it

Programma dettagliato su:
www.pilotagreen.itwww.vinidaterrestreme.com

Per acquistare i ticket on line: https://app.nowr.in/events/1652856
oppure https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vini-da-terre-estreme-on-tour-roma-2024-803822232937

My New Stories