Dalle ricerche ed esperienze del Mosca Club Treviso, a pesca…. d’Emozioni.


Dalle ricerche ed esperienze del Mosca Club Treviso,
a pesca…. d’Emozioni.

 

 

Titolano "A pesca... d'Emozioni" e "Insetti del Piave" i primi due volumi editi dal Mosca Club Treviso che ha raccolto le teorie, esperienze, suggerimenti dei soci pescatori.
Promossi dalla stessa associazione una delle più vecchie e attive d'Italia, sono stati presentati in un incontro aperto a tutti gli appassionati di pesca, il 22 Novembre scorso alla Libreria Lovat di Villorba (TV).
I due manuali, disponibili gratuitamente per i soci e appassionati, rappresentano uno strumento utile per conoscere questa fantastica dimensione della pesca, la pesca a mosca: "una filosofia di vita - piscatoria - che solo con la conoscenza delle componenti essenziali di tale tecnica (ambiente, entomologia, tecnica di lancio e costruzione) si può apprezzare e godere appieno."
Il motto del Club che guida tutti gli appassionati di questa "arte" recita infatti: "i pescatori a mosca vanno a pesca e non a prendere pesci".
La presentazione si è chiusa con un buffet del Caffè Lovat, con piatti realizzati a base di trota del Piave accompagnati dai vini delle Dolomiti della Cantina De Bacco.
I due volumi sono stati realizzati con il contributo finanziario della Regione Veneto Assessorato alla Pesca e Acquacultura, con il patrocinio della Provincia di Treviso.
 
www.moscaclubtreviso.it

Scarica PDF Volantino