Podgorica, Montenegro – 17/18 marzo 2017

 

 

 

Workshop B2B - 17/18 Marzo 2017 - Podgorica - Montenegro

 

Il Mercato dei Balcani

 

I consumatori dei Paesi Balcanici sono diventati sempre più competenti e preparati, sanno apprezzare i nostri vini ma anche la cucina, l’arte, la moda e la nostra creatività. Il Made in Italy in generale gode di un’immagine di altissima qualità.
Il prodotto più importato continua ad essere il vino sempre più presente nel canale Ho.Re.Ca.
Bar, ristoranti, enoteche aprono nelle grandi città balcaniche in numero sempre crescente e, di pari passo con l’aumento di conoscenza e di apprezzamento della nostra cucina, rappresentano una ribalta ideale per la promozione dei prodotti italiani.
Da qui la prospettiva di sviluppo nell’area balcanica e specificatamente in Montenegro, paese dove la cultura del vino è comunque diffusa e i consumi pro capite in continuo aumento.
Per coinvolgere il più alto numero di operatori del Montenegro e Paesi limitrofi, Italian Wine Expo promuove i vini italiani attraverso un evento che si terrà a Podgorica Montenegro, il Salone Internazionale del Vino “Monte Vino”.

  “Monte Vino” Podgorica Montenegro, 17 - 18 Marzo 2017

Monte Vino è alla settima edizione organizzata dall’Associazione Nazionale Sommeliers del Montenegro. Si terrà nelle sale del nuovo hotel Hilton di Podgorica.
“Monte Vino” è uno dei più significativi eventi regionali dedicati al vino e il più importante in Montenegro che coinvolge anche operatori dall’Albania e dalla Repubblica di Bosnia Erzegovina.
Il salone unisce degustazioni enogastronomiche, workshop, conferenze, presentazioni, incontri d’affari.
Anche in questa manifestazione “Italian Wine Expo” partecipa con un proprio spazio per la promozione del vino italiano. È previsto un massimo di 16 Aziende italiane presenti.
Italian Wine Expo a Podgorica organizza un seminario guidato con la presenza delle aziende italiane espositrici che potranno così far degustare una loro etichetta ad un pubblico mirato di soli importatori e distributori.

 

 

Maggiori informazioni