VinCanto Serata 6 Dicembre 2019

 

La serata "perfetta"

VinCanto, Vini eroici in scena all'Hotel Danieli, Danieli Bistro.

 

"Perfetto" l'aperitivo di benvenuto con la Berkel in funzione con i prodotti del territorio accompagnati dal Cartizze Docg Brut 2018 di Paolo Zucchetto e il Solais Metodo Classico 2017 della Cantina Santadi.

 

Applauditissimo Massimo Scattolin che con le note della sua chitarra classica ha eseguito “Memories of Spain” di Leo Brouwer, Heitor Villa-Lobos e Isaac Albéniz.

 

"Perfetto" il menu realizzato dallo chef Alberto Fol e gli abbinamenti con le bollicine "eroiche":

Antipasto con Capesante alla cacciatora, accompagnate da X.T. Vallée d'Aoste Doc Metodo Classico Extra Brut 2016 di Cave Mont Blanc del Morgex et La Salle;

Risotto di Gò in brodo e fritto, abbinato al Salìsa Trento Doc Metodo Classico Dosaggio Zero Millesimato 2014 di Villa Corniole, Val di Cembra:

Ricciola cruda e cotta accompagnata da Saxanigra Etna Spumante Doc Metodo Classico Dosaggio Zero Millesimato 2013 della Cantina Destro;

Bavarese ai tre cioccolati con gelato alla ricotta e canditi con un Passito fuori menu, sempre della Cantina Destro, Anuar vino dolce passito dell'Etna 2017.

A chiusura, Sass de Mura Pas Dosé 2014 delle Dolomiti, Cantina Sass de Mura di San Gregorio nelle Alpi.

 

"Perfetto" il servizio e la simpatia di tutto il personale del Danieli Bistro, iniziando dal sommelier che ha servito i vini, alla brigata di cucina, al personale di sala.

 

"Perfetta" Venezia, unica, in una serata uggiosa d'autunno, vista dalla splendida terrazza del Danieli.
 

 

Vini da Terre Estreme, il Danieli Bistro e Le Malvasie Distribution vi danno appuntamento

 
Venerdì 24 Gennaio 2020 alla seconda serata

"Il coraggio di essere unici. I vini eroici dal mare".

 

Per maggiori informazioni:

www.pilotagreen.it

www.vinidaterrestreme.com