Quel Posto Giusto in Alpe Adria

 

 

 

Quel Posto Giusto in Alpe Adria

100 locali e 100 cantine che meritano

 
PUBBLICAZIONE IN REALIZZAZIONE
 

Le Tre Venezie, la Slovenia, la Bassa Austria, l’Istria e la Dalmazia, ovvero la così detta Alpe Adria. È una grande area politico culturale fatta da tanti territori diversi, ricchi di storia e di bellezza, che si esprimono non solo nell’arte e nella cultura ma anche in semplici luoghi dove però lo stare intorno a una tavola è delizia dell’animo e del palato. Sono calde osterie, amabili trattorie, ristoranti non pretenziosi e quelli stellati. Dove si scoprono o riscoprono la simpatia, la comunanza, la similarità che vicende storiche avevano un tempo annullato.
La Tavola Italiana e Taste the Mediterranean hanno selezionato per Pilota Green 100 di questi locali, che ad un amico consiglieresti dicendo “conosco un posticino...”, e poi giù a raccontargli le delizie che lì hai gustato, i cibi, i vini, l’atmosfera.
Di ognuno raccontiamo la storia, le caratteristiche, i personaggi e - soprattutto - il menu e la carta dei vini. Racconto non solo verbale, ma anche visivo con splendide foto di vari autori specializzati in immagini di enogastronomia.
La guida, edita da Pilota Green con la collaborazione dell’Associazione “La Tavola Italiana” e “Taste the Mediterranean” sarà disponibile presso catene di librerie nel Triveneto, nei siti web specializzati e scaricabile in versione App per smartphone e tablet.

 
Pagine 454
Formato cm 12,5x17,6