Mi è Caduto il “Padovano” Nel Piatto

 

Mi è Caduto il "Padovano" Nel Piatto

100 Piccoli Grandi Protagonisti della “Provincia Patavina, dotta, laboriosa... et golosa”

 
PUBBLICAZIONE IN USCITA Novembre 2018 

100 protagonisti della Provincia Patavina da conoscere assieme al loro piatto prediletto. Il Veneto non finisce mai di stupire ed è tanto da conoscere. Dopo il successo de “Mi è Caduta la Marca nel Piatto” dedicato alla provincia di Treviso, il nostro viaggio ideale alla scoperta della Regione fa tappa nella provincia di Padova.
Sono molti, e spesso sorprendenti, i personaggi della sua provincia che hanno raggiunto successo e riconoscimenti nei campi più diversi. O che, più semplicemente ma con merito, compiono percorsi di qualità, di bellezza, di sfi da. Qui non parliamo dei soliti grandi e famosi, di cui è già stato detto tutto. Parliamo di quelli che costituiscono il tessuto creativo e innovativo del territorio patavino, emergenti o consolidati nel loro campo, grande o di nicchia, e che sono il vero humus di questo territorio.
Anche se per molti la fama già va oltre il territorio. Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei: e così, per raccontare il personaggio, ad ognuno è abbinato un piatto da lui prediletto, indicando la ricetta per prepararlo. Edoardo Raspelli giornalista, scrittore, enogastronomo, porterà la sua testimonianza sui sapori e saperi dell’enogastronomia della provincia. Vitaliano Pesante e Alvaro De Anna li racconteranno con le parole.
Parte del ricavato dalla vendita della pubblicazione sarà devoluto a Lifeline, associazione no profi t che assiste e garantisce le cure per i bambini malati di leucemia o tumore nei paesi più poveri dell’Europa dell’Est e dell’Asia Centrale dove non esistono strutture sanitarie adeguate a trattare queste malattie. Il volume, edito da Pilota Green con il sostegno del “Consolato Onorario di Ucraina” e la collaborazione dell’Associazione “La Tavola Italiana” sarà disponibile presso catene di librerie nel Triveneto, nei siti web specializzati e scaricabile in versione App per smartphone e tablet.

 
In uscita Novembre 2018
Pagine 240
Formato cm 20x20