Mi è Caduta la “Specialità” Nel Piatto


Mi è Caduta la "Specialità" Nel Piatto

I 100 del Nord Est che producono e vendono golosità di alto palato

 
PUBBLICAZIONE IN USCITA MAGGIO 2019
 

Sono bravi, molto bravi. Li trovi in Veneto, in Friuli Venezia Giulia, in Trentino, in Alto Adige. Grazie a loro il piacere della gola resta il più delizioso dei peccati, assolutamente lecito però a chi dispone di papille gustative santificate da gusto fine e da buona pratica. Sono i produttori e i distributori di specialità gastronomiche di alto livello qualitativo e di apprezzata originalità.
Ne abbiamo selezionati 100, secondo noi i migliori, che hanno la loro base in questa o quella località delle Tre Venezie. La loro professionalità appaga i gourmet che cercano il salamino giusto o il formaggio ben affinato o il prosciutto di un maialino benedetto nella sua bontà o la pasticceria beneamata e altrimenti introvabile. O una delle molte specialità che caratterizzano questo nostro territorio.
Edoardo Raspelli giornalista, scrittore, enogastronomo, porterà la sua testimonianza sui sapori e saperi dell’enogastronomia del Triveneto. Gli autori di queste delizie e i personaggi che hanno saputo selezionarle sono raccontati visivamente da tre fotografi di diverso stile, ma tutti esperti del mondo delle prelibatezze alimentari: Laura Tessaro, Renato Vettorato, Alberto Paccagnella. Ciascun protagonista del libro si esprime anche indicando una ricetta di cucina che predilige.
Il volume, edito da Pilota Green con la collaborazione dell’Associazione “La Tavola Italiana” sarà in libreria.

 
In uscita Maggio 2019
Pagine 240
Formato cm 20x20